Modulo Disattivazione automatica prodotto esaurito – PrestaShop
Disattivazione automatica prodotto esaurito – PrestaShop
Il modulo è in vendita sul marketplace ufficiale di Prestacommerce al seguente link
Questo modulo permette la disattivazione automatica se il prodotto va a quantità 0 o se si azzera la sua quantità da backoffice. E’ possibile attivare/disattivare massivamente i prodotti in modalità manuale.
In questo modo i tuoi Clienti non avranno più liste di prodotti non acquistabili e la navigazione sul tuo catalogo risulterà più fluida.
Con questo modulo è anche possibile scegliere, esattamente come nelle impostazioni del prodotto, se il prodotto sarà visibile ovunque, solo nel catalogo, solo per la ricerca o completamente invisibile (predefinito).
Inoltre, è possibile attivare/disattivare massivamente i prodotti in modalità manuale.
Caratteristiche:
- Se la quantità prodotto (o la somma delle sue combinazioni) va a 0 il prodotto si disabilita in automatico;
- Possibilità di scegliere il comportamento dopo essere stato disattivato;
- Possibilità di attivare/disattivare massivamente i prodotti in modalità manuale.
Attenzione:
- se si inserisce nuovamente la quantità il prodotto non si riattiva, ma bisogna agire manualmente;
- il modulo funziona con le funzionalità standard di PrestaShop (hooks);
- è possibile che non funzioni se utilizzate moduli esterni di modifica di massa o imports;
- il modulo non è retroattivo, se un prodotto è a quantità zero prima dell’installazione del modulo non verrà disattivato. Il modulo funziona “live” dopo essere stato installato a meno che non si utilizzi la modalità manuale;
- Prestashop prevede da backend nelle schede prodotto il salvataggio in tempo reale (ajax) delle quantità. Quindi, con il modulo attivo, qualora si modifichi la quantità di un prodotto manualmente impostandola a zero comparirà il layer verde con la dicitura “dati salvati”. Nello stesso momento il modulo disattiva il prodotto. Se subito dopo si “salva” il prodotto, l’impostazione di disattivazione viene sovrascritta con la precedente. Nei casi di aggiornamento manuale quindi, è necessario modificare la quantità prodotto senza salvare il prodotto.